
Una vacanza sul mare a portata di tutti (www.economiafinanzaonline.it)
Quando pensi alle vacanze estive, ormai arrivate, subito ti vengono in mente le spiagge esotiche, quelle tanto lontane dal nostro paese, alcune volte anche irraggiungibili.
Ciò che però dobbiamo sapere è che non per forza bisogna solo immaginare, perché molto spesso possono anche essere raggiunte queste mete così tanto ambite. E non si tratta solo di Santo Domingo o della Polinesia. Vediamo insieme in quali altri paradisi puoi andare in vacanza.
Luoghi esotici sì, ma ci sono anche altre mete poco conosciute ma che, comunque, hanno un mare azzurro e cristallino da far invidia proprio a queste isole. Scopriamoli insieme.
A settembre…si va in Sicilia
Le vacanze già iniziate ci portano a pensare dove poter trascorrere i giorni di ferie che abbiamo scelto. Ciò che è necessario pensare è che, molto spesso, si sceglie il mare che è accanto a noi, quello dell’Italia e di casa nostra. Ma può anche capitare che, per darsi una botta di vita, si scelga di andare altrove, all’estero.
Non è sempre detto che mare cristallino sia sinonimo di Polinesia. Ci sono tantissimi altri luoghi che hanno, lo stesso, spiagge bianchissime e mare trasparente ma che sono davvero poco conosciute. Un esempio su tutti? La Sicilia: qui davvero ci sono dei posti e delle spiagge incontaminate che non hanno nulla da invidiare a le spiagge e ai luoghi più rinomati che siamo soliti conoscere ed ascoltare, sia in tv che sul web.
Passare alcuni giorni di vacanza in queste zone significa davvero rilassarsi e per un po’ staccare dal mondo la spina e immaginare di essere altrove. Quella che stiamo per proporvi è una delle vacanze che hai sempre sognato di fare: Favignana, una delle zone meno conosciute al momento e che non può essere lasciata in sospeso.
La vacanza che sognavi: Favignana
Un’isola che non puoi non visitare almeno una volta nella vita e, soprattutto, quando si tratta di vacanze estive, la Sicilia chiama sempre prima di tutto e tutti. l’offerta che arriva da qui è quella del “Residence Punta Longa”, a pochi passi dal mare.

La proposta di una mezza pensione ma, in un luogo d’incanto, dove anche la piscina è inclusa, non può esser lasciata inosservata.
Le stanze sono dotate tutte di aria condizionata e angolo cottura, insieme anche ad un frigorifero. Oltre la piscina, il residence ha, per i suoi ospiti anche un campo da tennis e un parcheggio privato gratuito. Cosa aspetti a prenotare? Per le tue vacanze di settembre i prezzi sono davvero unici: si parte da 232€ a persona e, per 7 notti, ti costerà poco meno di 1000€.
Sei ancora lì a pensarci?