
Le tue vacanza in montagna proprio qui - www.economiafinanzaonline.it
Pensare alle prossime vacanze estive, ti porta alla mente quanto le bellissime spiagge del nostro paese quanto anche la montagna.
Ciò che però dobbiamo sapere è che non per forza bisogna solo immaginare, perché molto spesso possono anche essere raggiunte queste mete così tanto ambite. Vediamo in quali altri paradisi puoi andare in vacanza.
Maldive sì, ma ci sono anche altre mete poco conosciute ma che, comunque, hanno un mare azzurro e cristallino da far invidia proprio a queste isole. Scopriamoli insieme.
Vacanze in montagna? Sì, ma solo qui
Le vacanze sono ufficialmente iniziate e già c’è chi inizia a guardarsi attorno per iniziare a pensare dove poter trascorrere i giorni di ferie che si è prescelto. Ciò che è necessario pensare è che, molto spesso, sì, si sceglie il mare che è accanto a noi, quello dell’Italia e di casa nostra.
Non è sempre detto che mare cristallino sia sinonimo di Isole Maldive, anzi. Ci sono tantissimi altri luoghi che hanno lo stesso spiagge bianchissime e mare quasi trasparente ma che, come dicevamo, sono davvero poco conosciute. Un esempio su tutti? La zona della Val Pusteria: qui davvero ci sono dei posti incontaminati che non hanno nulla da invidiare ai luoghi più rinomati che siamo soliti conoscere ed ascoltare, sia in tv che sul web.
Posti e luoghi che vanno scoperti sempre, anno dopo anno, e che ci portano anche a conoscere nuove zone d’Italia che, da soli, di certo non saremmo mai andati ad esplorare. L’unione perfetta fra il relax, la spiaggia, il mare ma anche la storia e la cultura del posto, o dei luoghi vicini. Luoghi che sono diventati famosi anche grazie a personaggi.
Ecco un luogo incontaminato
Quello che stiamo per proporvi oggi è il luogo natio di Jannik Sinner, il numero uno del tennis al mondo: siamo a San Candido, nel cuore delle Dolomiti. Un comune posto quasi al confine fra Italia ed Austria. Il paese si trova lungo la SS49 della Pusteria, principale arteria stradale che collega Brunico a Lienz in Austria.

La domanda più comune è: cosa vedere e visitare a San Candido? Qui c’è solo l’imbarazzo della scelta: i sentieri che si snodano nel Parco Naturale Tre Cime offrono panorami mozzafiato sulle Dolomiti di Sesto e sono adatti proprio a tutti, dalle famiglie con bimbi agli escursionisti più esperti. Da visitare sono anche la Collegiata di San Candido, una delle più importanti testimonianze romaniche dell’arco alpino, e la chiesa di San Michele.