Fabrizio Piscopo
L’ S&P ha toccato esattamente 2.386 ed è risalito segnando ora, alle 19, 2.867. Forse la discesa si è arrestata, forse è solo una tregua, ma l’elemento notevole è il rispetto degli elementi tecnici.
Anche gli altri indici hanno toccato i livelli indicati e cioè 3.340 per l’Eurostoxx, 12.000 per il Dax e 20.817 per Ftse Mib.
Ora potrebbe, nella migliore delle ipotesi, partire un movimento laterale anche se l’indice italiano ha nel mirino 20.400 e poi 20.200 avendo infranto 20.900.
Questo movimento ribassista ha permesso di scaricare un po’ gli indici dall’ipercomperato, anche se i ribassi potrebbero non essere finiti. Bisogna mantenere la posizione “attendista” fino alla fine del mese e non rientrare adesso su posizioni long.
In attesa degli esiti dei colloqui tra Usa e Cina la posizione da tenere è quella di osservazione.
Per scegliere una tariffa luce e gas serve sempre attenzione. Nel mercato attuale le offerte sono…
L’ultima asta di orologi di pregio organizzata da Bonhams a Londra ha confermato il momento…
Con l’ingresso di AXA, Prima Assicurazioni avvia una nuova fase di crescita: aperte nuove opportunità…
Il panorama economico europeo sta attraversando una metamorfosi senza precedenti, spinta da normative stringenti e…
Negli ultimi anni, l’attenzione al benessere dei dipendenti è diventata una priorità crescente per le…
La diversificazione è una strategia che consiste nel distribuire il capitale investito tra asset diversi,…