Grafico Borsa
Adesso siamo davvero al bivio, molto dipenderà dalla chiusura dell’ S&P che non dovrà violare il livello di 2.640 considerato un vero supporto. Un rimbalzo aiuterebbe a cercare nuovamente i massimi a 2.800 , una foratura implicherebbe l’immediato raggiungimento di 2.600. L’indice nostrano deve stare sopra 18.400, pena il rapido raggiungimento di livelli più bassi almeno del 5%.
Situazione quindi piuttosto pericolosa. Se toccato, 18.400, sarebbe sotto attacco per la terza volta e dato lo scenario nostrano, europeo , inglese e statunitense, il rischio di una resa sarebbe almeno del 50% .
Non ci sono titoli da comperare in situazioni come queste , mentre bisognerebbe ricorrere , per chi ne avesse la possibilità , di ricorrere a misure protettive assicurandosi da eventuali discese con delle protective put . Il costo dell’operazione sarebbe da considerarsi lieve rispetto agli eventuali ribassi . Resta da dire che ora, mentre scriviamo, lo Standard & Poor è ancora aperto e la chiusura sopra 2.640 non è del tutto svanita.
Data la peculiarità del momento , domattina scriveremo ancora , subito dopo l’apertura delle Borse europee.
Quando arriveremo alle opzioni, nell’area delle Guide, per ora molto prematura, spiegheremo come vanno fatte le coperture e le protezioni di portafoglio.
Gestire le spese familiari è un compito complesso e, spesso, stressante con l’imprevisto che è…
L'usufrutto è un diritto reale che consente a una persona, l'usufruttuario, di utilizzare e godere…
Negli ultimi anni, l’argomento del risparmio è diventato sempre più centrale nelle conversazioni quotidiane. Chi…
Il recente sconto contributivo introdotto dalla Legge di Bilancio 2025 rappresenta un'importante opportunità per queste…
Nel contesto condominiale, uno dei temi più dibattuti riguarda le spese comuni e le modalità…
Questo concorso è un'opportunità lavorativa, per entrare a far parte di un sistema che ha…