Fonte Immagini: https://pixabay.com/it/calcolatore-calcolo-assicurazione-1680905/
Gli indici, toccati i massimi previsti, stanno iniziando a flettere, come già indicato, essendo troppo tirati al rialzo. Il ribasso ha obiettivi non lontani ed è quindi un ribasso contenuto. 20.200/20.000 per ftse Mib, 11.300 per Dax e 3.260 per Stoxx. Li’ dovrebbe esserci una pausa alla discesa e dovrebbe iniziare la lateralità con qualche spike al ribasso. Fino alla data del 7 di Marzo dove la BCE scioglierà il dilemma sul TLTRO.
Le azioni segnalate si stanno comportando bene e stanno mantenendosi al di sopra delle resistenze appena rotte. C’è una flessione di STM, ma il titolo è saldamente al di sopra della sua resistenza, superata tre giorni fa.
Situazioni internazionali guidate dall’accordo Usa Cina, hanno già esercitato le loro influenze e il possibile rimando della Brexit favorisce le borse. Trump sta continuando nella sua lotta per la costruzione del muro messicano. In Italia il governo appare meno solido. I veri giochi sono rimandati alla decisione della BCE e alle modalità di erogazione del TLTRO.
La diversificazione è una strategia che consiste nel distribuire il capitale investito tra asset diversi,…
Gestire efficacemente il patrimonio immobiliare è fondamentale per ogni impresa. La qualità degli edifici e…
Dal 15 novembre entra in vigore l’obbligo di circolare con pneumatici invernali o catene da…
L'offerta estiva, o meglio una grande occasione, che non puoi farti sfuggire: puoi rifare tutta…
Buste paga e pensioni, pessime notizie per tantissimi italiani: chi riceve 106 euro in meno…
Dal vertice della Guardia di Finanza alla guida di Eni, Nato a Piacenza nel 1963,…