News

La sicurezza di un centralino virtuale

Un centralino telefonico ha un impatto determinante sul buon andamento e la gestione aziendale. La produttività dell’azienda può essere strettamente legata all’efficienza del sistema telefonico scelto.

La scelta corretta di una soluzione evolutiva in ambito di telefonia professionale facilita questo processo, garantendo performance ottimali sia tramite voce, sia mediante i canali digitali. 

Una buona comunicazione tra collaboratori è fondamentale quanto quella tra azienda e cliente. La direzione percorsa dall’evoluzione dei processi tecnologici consente di lavorare in qualunque parte del mondo, attraverso sistemi di comunicazione efficaci. Proprio per questo motivo è necessario offrire sistemi di altissima qualità, che garantiscano un flusso comunicativo fortemente efficace, affidabile e sicuro.

I limiti dei centralini tradizionali

Cloud PBX

I sistemi tradizionali offrono centralini gestiti molto spesso da fornitori esterni, con funzionalità ormai conosciute a chiunque abbia una professione che si svolga in ufficio: gestione di più linee, segreteria telefonica, gestione delle code delle chiamate in arrivo, trasferimento di chiamata e call conference con tre partecipanti. Sono frequenti i limiti di integrazione con software aziendali e sono necessari costanti interventi di assistenza per qualunque modifica si scelga di effettuare. 

Il centralino virtuale è in grado di superare tutti i limiti imposti dai sistemi tradizionali. La soluzione  virtual PBX utilizza il cloud e non comporta alcun investimento iniziale. Viene accordato un prezzo fisso periodico che comprende la totale gestione del servizio da parte del fornitore, compresa assistenza tecnica e costi di manutenzione. Il Virtual Private Branch eXchange rende più stabili gli strumenti di comunicazione e limita gli sprechi di tempo, spesso dovuti all’inefficienza dei servizi tradizionali. Nfon, azienda leader in Europa per la fornitura di servizi di Virtual PBX offre un centralino virtuale completo, adatto a qualunque necessità professionale.

Il maggior numero di funzionalità rispetto ad un centralino tradizionale ne aumenta ulteriormente l’affidabilità ed il livello qualitativo, garantendo un servizio solido, semplice da utilizzare e fortemente efficace. La digitalizzazione dei fax, l’integrazione con dispositivi mobili (PC, smartphone, tablet) ed il corretto smistamento delle code telefoniche sono solo parte dei valori aggiunti che rendono il sistema migliore rispetto agli ormai obsoleti metodi tradizionali.

Redazione

Il nostro team redazionale è un gruppo coeso di professionisti creativi, appassionati di comunicazione. Uniamo abilità editoriali, creatività e conoscenze specialistiche per produrre contenuti coinvolgenti e informativi.

Recent Posts

Cinque anni in MotoGP: Prima Assicurazioni prosegue la partnership con Pramac Racing

Prima Assicurazioni entra nel quinto anno di sponsorship con Pramac Racing in MotoGP, confermando il…

4 giorni ago

Strategie per il 2026: come scegliere la formula tariffaria più adatta al tuo stile di consumo

Per scegliere una tariffa luce e gas serve sempre attenzione. Nel mercato attuale le offerte sono…

1 mese ago

Asta Bonhams a Londra: Voutilainen e Patek Philippe protagonisti secondo Recensioniorologi.it

L’ultima asta di orologi di pregio organizzata da Bonhams a Londra ha confermato il momento…

1 mese ago

Prima Assicurazioni e AXA: accordo sul nuovo assetto e valutazione definita

Con l’ingresso di AXA, Prima Assicurazioni avvia una nuova fase di crescita: aperte nuove opportunità…

1 mese ago

La transizione ecologica delle PMI: come adeguarsi alle normative green senza rischi d’impresa

Il panorama economico europeo sta attraversando una metamorfosi senza precedenti, spinta da normative stringenti e…

1 mese ago

Welfare Aziendale e produttività: un binomio vincente per il successo delle imprese

Negli ultimi anni, l’attenzione al benessere dei dipendenti è diventata una priorità crescente per le…

1 mese ago