Guide

PostePay Tandem Mobile POS: cos’è e come funziona

Il servizio delle Poste Italiane PostePay Tandem Mobile POS permette di fare incassi digitali anche in mobilità e funziona con una semplice App.

Grazie al servizio PostePay Tandem Mobile POS e all’App Tandem è possibile accettare ovunque pagamenti con carta. Questo conveniente servizio delle Poste Italiane accetta tutte le carte di debito, di credito e le prepagate dei principali circuiti operanti in Italia. Inoltre, accetta anche pagamenti contactless e con smartphone.

Come funziona

Il vantaggio del servizio PostePay Tandem Mobile POS è che il dispositivo può essere portato ovunque: i pagamenti avvengono tramite il dialogo tra il POS e il dispositivo su cui è installata l’App Tandem. Ovviamente, il servizio rispetta i più stringenti standard di sicurezza.

Le somme incassate attraverso il Mobile POS di Poste verranno accreditate nel primo giorno lavorativo successivo a quello della transazione, sul conto corrente BancoPosta o sulla carta Postepay Evolution Business collegati al servizio.

Costi del servizio PostePay Tandem Mobile POS

Il servizio mobile POS di Poste Italiane non ha costi mensili. È necessario solamente acquistare il Lettore Carte e l’applicazione di commissioni sulla transizione. Il dispositivo costa 79 Euro più Iva.

Come e dove richiederlo?

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ec-cash-paymentsatm-denaro-1750490/

Se si vuole usufruire di questo servizio, è necessario prendere appuntamento con un referente delle Poste Italiane presso uno degli uffici postali. È possibile prenotare gli appuntamenti sul sito delle Poste oppure chiamando il numero verde 800 00 33 22.

La Tandem App

Grazie a questa App, non solo è possibile incassare pagamenti con carta, ma è possibile altresì usufruire di una serie di servizi a pagamento e non. Tra questi, ci sono:

  • Servizio Archivio Clienti. Gestisce la rubrica con le informazioni anagrafiche dei clienti, i volumi di incasso e i punti fedeltà.
  • Servizio Promozioni. Permette di proporre sconti personalizzati e comunicazioni dedicate, oltre che definire programmi fedeltà.
  • Servizio Statistiche. Fornisce una visione di insieme dell’andamento di iniziative, promozioni, vendite e programmi fedeltà.
  • Servizio I miei Scontrini. Riporta gli scontrini di tutte le transazioni eseguite.
  • My Business. Analizza i dati relativi l’andamento del business e li confronta con chi opera nello stesso settore e area geografica.
  • Lab Business. È un programma incentrato su consigli di marketing e comunicazioni da esperti del settore.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/ec-cash-paymentsatm-denaro-1750490/

Nicoletta Chiara Romano

Recent Posts

Il trucco infallibile per risparmiare 2000 euro ogni mese: così la tua vita è stravolta

Negli ultimi anni, l’argomento del risparmio è diventato sempre più centrale nelle conversazioni quotidiane. Chi…

5 ore ago

Contributi 2025, questi lavoratori pagheranno solo la metà: ci sono i fortunati

Il recente sconto contributivo introdotto dalla Legge di Bilancio 2025 rappresenta un'importante opportunità per queste…

7 ore ago

Chi non paga le spese di condominio: questa categoria è protetta

Nel contesto condominiale, uno dei temi più dibattuti riguarda le spese comuni e le modalità…

21 ore ago

Questo concorso pubblico è aperto a tutti, anche con la terza media: cercano personale subito

Questo concorso è un'opportunità lavorativa, per entrare a far parte di un sistema che ha…

24 ore ago

Contanti versati sul conto corrente, è questa la soglia limite che fa scattare i controlli: quasi nessuno lo sa

In un contesto normativo in continua evoluzione, è fondamentale conoscere le implicazioni legate ai versamenti…

1 giorno ago

INPS, smetti di lavorare 10 anni prima e ricevi 600 euro al mese: fare richiesta è semplicissimo

Nel contesto attuale dell'economia del lavoro, molti lavoratori si trovano a riflettere sulla possibilità di…

1 giorno ago