News

Perché avere una connessione internet in casa?

Oramai avere una connessione internet è una cosa diventata indispensabile. Navigando si può lavorare, restare in contatto con amici e parenti, cercare casa e gestire pratiche di vario genere.

Per fare un esempio, fino a qualche anno fa, bisognava recarsi presso le agenzie assicurative per stipulare delle polizze RC auto, e se si voleva fare un confronto tra le varie tariffe, si sarebbe dovuto girare parecchio prima di trovare la migliore. Oggi invece è sufficiente fare una rapida comparazione online e stipulare una polizza con pochi click.

La comodità di una connessione internet in ambito assicurativo

Come già accennato poco sopra, negli ultimi anni sono sempre di più le persone che scelgono di aderire a servizi assicurativi online come quelli offerti da Genertel, sia per una questione di comodità, che per una serie di altri vantaggi.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/azionario-iphone-business-mobile-624712/

Certo, prima di scegliere un sito per assicurazioni online, è sempre il caso di verificare l’affidabilità della compagnia, per questo è possibile leggere la recensione di Genertel. Le polizze online, possono inoltre essere personalizzate e studiate con calma per scegliere la più adatta, scegliendo le opzioni che si preferiscono in completa trasparenza.

Anche scegliendo un’assicurazione per la casa, ormai richiesta per accendere un mutuo, su Polizzecasa.net è possibile risparmiare. Questo perché online non vi sono costi di gestione e di intermediazione che permettono di risparmiare anche fino al 70%.

Un ulteriore vantaggio delle polizze sottoscritte online è quello di poter avere assistenza direttamente da casa, senza dover recarsi in sede, semplicemente richiedendola via web o telefono.

Confrontare tariffe telefoniche e per luce e gas

Anche scegliere i fornitori di telefono, luce e gas risulta molto più agevole. Questo perché esistono molti fornitori sul mercato, e ognuno di loro vende i servizi menzionati al prezzo che più gli conviene. Quindi, per risparmiare in bolletta non c’è che da capire quale è il profilo di consumo ed individuare il prezzo più basso.

Non c’è alcun bisogno di essere esperti del settore telefonico od energetico per poter confrontare le tariffe, è solo necessario capire ed informarsi su cosa si paga in bolletta e capire quale è il prezzo da confrontare. Oltre al prezzo del telefono, di luce e di gas, in bolletta sono presenti altre voci che fanno riferimento a spese su cui i fornitori non hanno alcun poter decisionale in quanto imposti dalle Autorità o imposte statali.

Quindi, ciò che fa la differenza tra i vari fornitori di servizi è il prezzo di vendita della materia prima, ed è proprio questo prezzo a fare la differenza quando si tratta di risparmio.

Lavorare e sbrigare pratiche burocratiche con una connessione

Con l’avvento della connessione internet è diventato possibile lavorare da casa, ma anche da diversi altri luoghi. Tutto ciò che serve sono un PC ed un collegamento al web.

Anche sbrigare pratiche burocratiche, che altrimenti richiederebbe interminabili code, può essere reso facile con una connessione. Basti pensare all’invio di una raccomandata che richiede una nostra firma. Oggi è possibile firmare digitalmente un file ed inviarlo tramite posta elettronica certificata in pochi minuti, eliminando stampe, firme, code ed ingenti spese di invio.

Redazione

Recent Posts

Soldi freschi in arrivo, scatta il Bonus Primavera: ecco quanto ti spetta

Il Bonus Primavera è pronto ma chi può fare domanda? A chi spetta, a quanto…

5 ore ago

Concorso imperdibile, 1.500 assunzioni in tutta Italia: candidati subito, basta il diploma

Basta il diploma per partecipare a questo nuovo maxi-concorso pubblico: 1.500 assunzioni in tutta Italia,…

7 ore ago

Se sei di questa categoria ti spetta la pensione di reversibilità al 100%: la novità

La vita può riservare sorprese inaspettate, e la pensione di reversibilità rappresenta un aspetto cruciale…

13 ore ago

Controlla subito il tuo Isee: se non superi questo importo hai diritto a tutti i bonus

Nel 2025, il panorama delle agevolazioni economiche in Italia si arricchisce con l'introduzione del Bonus…

14 ore ago

IMU, la scadenza si avvicina: il metodo per avere uno sconto fino al 50%, sorride il portafoglio

Buone notizie per tutti questi cittadini: chi potrà richiedere lo sconto del 50% sull'IMU prima…

1 giorno ago

Se l’alcoltest avviene senza avvocato, puoi farlo annullare: la Cassazione parla chiaro ma occhio al rifiuto

La nuova sentenza della Cassazione stabilisce che l'alcoltest deve avvenire in presenza di avvocato: ma…

1 giorno ago