Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/casa-chiavi-chiave-la-porta-1407562/
Grazie al servizio delle Poste Italiane Mutuo BancoPosta, è possibile acquistare o ristrutturare la propria casa. Inoltre, è possibile anche surrogare il proprio vecchio mutuo senza alcun costo aggiuntivo. In più, si può anche sostituire il vecchio mutuo ottenendo un importo aggiuntivo come liquidità o per ristrutturare la casa.
Questo servizio è disponibile negli uffici postali abilitati e sono garantiti da personale qualificato. Scopriamo meglio le caratteristiche e le varie tipologie di Mutuo BancoPosta!
Il servizio delle Poste Italiane ha diversi prodotti, ognuno per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti. Scopriamo quali sono.
Questa tipologia permette di finanziare l’acquisto sia della prima che della seconda casa. Con questo servizio è possibile richiedere fino all’80% del valore dell’immobile. Ha durata da 10 a 30 anni ed è richiedibile a tasso fisso, variabile (euribor) e misto (rivedibile a 3,5 anni).
Mutuo BancoPosta Giovani è il servizio che aiuta tutti coloro che hanno meno di 35 anni a comprare la prima casa. L’importo minimo è di 50.000 Euro, fino a un massimo dell’80% del valore dell’immobile. Dura da 10 a 40 anni e permette di usufruire dell’opzione sospensione Rata (tasso fisso e variabile) e dell’opzione Flessibilità Durata (solo per tasso variabile).
Se si vogliono fare lavori a casa, è possibile richiedere il 100% delle spese. Questo tipo di Mutuo BancoPosta dura dai 10 ai 30 anni ed è richiedibile a tasso fisso, variabile (euribor) e misto (rivedibile a 2, 5 e 10 anni).
Grazie a questo servizio, è possibile richiedere un importo pari al debito residuo del mutuo originario. Secondo la normativa vigente in tema di portabilità dei mutui, questo servizio non ha spese. Ha durata di 10-30 anni ed è richiedibile a tasso variabile (euribor), fisso e misto (rivedibile a 3,5 anni).
Con questo servizio, è possibile richiedere un importo pari al residuo del precedente mutuo maggiorato di una quota da destinarsi alle spese di ristrutturazione della casa. Ha durata da 10 a 30 anni ed è richiedibile a tasso fisso, variabile euribor o misto, rivedibile a 2, 5 e 10 anni.
Grazie a questo tipo di Mutuo BancoPosta si può richiedere un importo pari al residuo del precedente mutuo, maggiorato di una quota di liquidità per esigenze diverse. Ha durata da 10 a 30 anni e, come per il precedente, è richiedibile a tasso fisso, variabile euribor o misto, rivedibile a 2, 5 e 10 anni.
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/casa-chiavi-chiave-la-porta-1407562/
Gestire le spese familiari è un compito complesso e, spesso, stressante con l’imprevisto che è…
L'usufrutto è un diritto reale che consente a una persona, l'usufruttuario, di utilizzare e godere…
Negli ultimi anni, l’argomento del risparmio è diventato sempre più centrale nelle conversazioni quotidiane. Chi…
Il recente sconto contributivo introdotto dalla Legge di Bilancio 2025 rappresenta un'importante opportunità per queste…
Nel contesto condominiale, uno dei temi più dibattuti riguarda le spese comuni e le modalità…
Questo concorso è un'opportunità lavorativa, per entrare a far parte di un sistema che ha…