
Farmacia lo stesso prodotto alla Lidl costa caro-economiafinanzaonline.it
Lidl sorprende i consumatori: un prodotto venduto in farmacia ad un prezzo elevato nello store costa solo 2,39 euro. Ecco di che cosa si tratta.
La Lidl è tra le catene di supermercati maggiormente accreditate in Italia, è presente nelle grandi città con diversi punti vendita, ma anche nei piccoli centri urbani, questo gli permette di raggiungere un numero considerevole di consumatori. Rinomato per la vendita di prodotti alimentari, alcuni di marca, a basso prezzo, nei vari store è possibile acquistare anche articoli per il fai da te, giardinaggio, e piccoli elettrodomestici: tutti in offerta e di qualità, anche per questo vanno sempre a ruba.
In questi giorni la Lidl è finita al centro dell’attenzione per un articolo che è in vendita a poco più di due euro e che in farmacia è acquistabile a 50. In pratica è lo stesso articolo, anche se prodotto da aziende diverse. Ha gli stessi requisiti e qualità di conseguenza non si comprende molto la diversità di costi. Ma di che cosa si tratta? E’ una maschera 3 in 1 Cien in due variante: papaya e banana. Un prodotto che alla Lidl è tra i più venduti, e spesso non si trova proprio perché le scorte finiscono in pochi giorni.
La maschera è per i capelli e oltre a nutrirli e idratarli li rende morbidi e lucenti. Nonostante il basso costo è stata promossa dai consumatori e diversi influencer l’hanno anche pubblicizzata sui social. E’ un prodotto beauty che non a nulla da invidiare a quelli realizzati dai più comuni brand di cosmetica. Non è la prima volta che un prodotto Cien viene messo a confronto con le grandi aziende, e i paragoni hanno anche animato diversi forum in rete.
La maschera per capelli Cien papaya o banana promossa dalle fashion addicted
La maschera per capelli Cien è stata promossa appieno dalle fashion addicted. Le due versioni, papaya e banana, hanno un effetto disciplinante e rendono la capigliatura luminosa sin dalla prima applicazione. Possono essere usate sia come balsamo che come maschere post shampoo e molti consumatori, soprattutto quelli più giovani, l’hanno esaltata sui social. Da Tik Tok a Instagram, ma anche Facebook e in alcuni gruppi delle varie piattaforme di messaggistica le maschere Cien sono state messe a confronto con quelle in vendita nelle profumerie e in farmacia.

In molti si chiedono perché il trattamento 3 in 1 della Lidl costa così poco rispetto agli altri. Il segreto del basso costo è nella grande distribuzione e nel branding, che permette alla nota catena di supermercati di produrre in grandi quantità, aspetto che gli consente di tenere i costi bassi. Una scelta di marketing che non influisce sulla qualità del prodotto.