Indici verso i massimi di periodo.Attenzione allo storno.

Gli indici stanno andando a toccare i loro massimi di periodo e nei prossimi giorni ci sarà uno storno,  probabilmente l’ultimo prima della ripresa finale verso una risalita costruttiva nel primo semestre

Ftse Mib 20.000-20.200 di livello massimo , poi storno verso i 19.000 prima e forse 18.700 dopo. Dax punto massimo di arrivo intorno ai 13.400, poi rientro a 10.700 e infine Stoxx punto massimo a 3.200 e quindi rientro poco sopra i  3.000. Da questi ultimi bottom la Borsa ripartirà con forza verso nuovi rialzi . Il timing è di una settimana da oggi, approssimativamente.

I portafogli di livello medio sono i seguenti : nessuna obbligazione, solo titoli azionari ad alto rendimento di cedola ( oltre il 5% ) e con possibile effetto yo yo positivo. Significa che toccato il punto più basso dopo lo stacco delle cedole potranno tornare ai livelli pre-cedola entro due mesi

Ecco l’elenco dei titoli migliori. Ce ne sono due Inglesi e il suggerimento è di prenderli in considerazione solo dopo l’esito finale della BREXIT ma non oltre Giugno, periodo nel quale staccheranno, appunto, le cedole.

Per ogni titolo ognuno farà le sue valutazioni, ma tutti hanno in comune una buona quantità di stacco cedola , sempre superiore al 5% .

Unipol, Intesa,Azimut per la Borsa Italiana e Fresnillo-ord-shs in Gran Bretagna, Anadarko Petroelum Corporation al Nyse in Usa, helmerich & Payne inc al Nyse, Melrose Finance sempre al Nyse. L’ultimo 10% di portafoglio  può essere allocato presso Unieuro o Gamenet presenti allo Star italiano che staccano cedole davvero interessanti vicino al 10% .

Prossimamente presenteremo un portafoglio veramente aggressivo consigliato solo a chi ama il rischio più di ogni altra cosa. All’interno del portafoglio non ci saranno titoli di grande capitalizzazione. Ricordiamo che la modalità migliore per investire in borsa è quella di acquistare azioni solide che diano buoni dividendi e tenerle in portafoglio possibilmente tutta la vita. Pensate che un dollaro investito nel 1899 oggi varebbe 190 dollari circa con una crescita media annuale del 7% .

 

Fabrizio Piscopo

Recent Posts

Cinque anni in MotoGP: Prima Assicurazioni prosegue la partnership con Pramac Racing

Prima Assicurazioni entra nel quinto anno di sponsorship con Pramac Racing in MotoGP, confermando il…

4 giorni ago

Strategie per il 2026: come scegliere la formula tariffaria più adatta al tuo stile di consumo

Per scegliere una tariffa luce e gas serve sempre attenzione. Nel mercato attuale le offerte sono…

1 mese ago

Asta Bonhams a Londra: Voutilainen e Patek Philippe protagonisti secondo Recensioniorologi.it

L’ultima asta di orologi di pregio organizzata da Bonhams a Londra ha confermato il momento…

1 mese ago

Prima Assicurazioni e AXA: accordo sul nuovo assetto e valutazione definita

Con l’ingresso di AXA, Prima Assicurazioni avvia una nuova fase di crescita: aperte nuove opportunità…

1 mese ago

La transizione ecologica delle PMI: come adeguarsi alle normative green senza rischi d’impresa

Il panorama economico europeo sta attraversando una metamorfosi senza precedenti, spinta da normative stringenti e…

1 mese ago

Welfare Aziendale e produttività: un binomio vincente per il successo delle imprese

Negli ultimi anni, l’attenzione al benessere dei dipendenti è diventata una priorità crescente per le…

1 mese ago