RD_Assicurazione_sanità
Il Covid ha cambiato profondamente il mercato assicurativo. Questo settore, tradizionalmente statico, oggi si modella su principi di elasticità dovuti anche all’ingresso di nuove aziende nel mercato. A rivelarlo, in un’intervista all’Adnkronos/Labitalia, è Girolamo Lafiosca, responsabile Divisione crediti commerciali Assiteca-Howden.
“A noi specialisti della gestione dei rischi – spiega Lafiosca – il Covid ha insegnato a rivedere i meccanismi di valutazione. Oggi l’approccio che abbiamo si basa su tre elementi: professionalità, prossimità e proattività.
Il responsabile Divisione crediti commerciali Assiteca-Howden chiarisce il punto: “Non si tratta più di trovare una singola polizza, ma vanno organizzate coperture a più livelli, con soluzioni flessibili in base al grado di rischiosità che possono coinvolgere anche diverse compagnie”.
Questo nuovo approccio consente alle aziende di essere più reattive ai cambiamenti e più competitive sul mercato. Come spiega Lafiosca, il nuovo scenario è caratterizzato da un “utilizzo proattivo di tutti gli strumenti che il mercato assicurativo mette a disposizione, sfruttando la nostra esperienza, intervenendo ed affiancando le aziende anche nella revisione o riorganizzazione delle loro credit policy per adeguarle ai nuovi scenari economici in continua fluttuazione”.
Mentre molti automobilisti si sono messi in viaggio, é stato introdotto un divieto di circolazione…
Offerta straordinaria: la spazzola pulisci zanzariera, che tutti vogliono, è a un prezzo stracciato, cosa…
Nel panorama europeo, l’Italia continua a essere tra i Paesi con il peggior equilibrio tra…
Con l’aumento costante dei prezzi e l’inflazione che continua a erodere il potere d’acquisto, il…
Camminare rappresenta una delle attività fisiche per dimagrire più accessibili e benefiche per la salute…
Quando pensi di avere tutto ciò che ti occorre in fatto di utensili, alla fine…ecco…