Fonte Immagine: https://pixabay.com/it/azionario-trading-monitor-business-1863880/
Il 2018 è stato, per la finanza, davvero un anno orribile, anche peggio del 2011.
Gli asset con segno verde sono davvero pochi e comunque in numero di gran lunga inferiore al 2011. Le SGR dovranno, in base al MIFID 2 , essere molto trasparenti coi propri clienti e questo potrebbe innescare alcune uscite dai fondi.
Vediamo i livelli . Sempre 18.400 come supporto per il FTSE con estensioni possibili nei prossimi due giorni e in particolare nel giorno 19 Dicembre ( riunione BCE ) fino a 19.000 – 19.200.
Dax supporto al ribasso a 10.650 e poi estensioni fino a 11.000. Per aumentare il ritmo, il Dax dovrà superare l’ostacolo di 11.100 che consentirebbe di arrivare alla successiva resistenza di 11.700.
Stoxx ha testato più volte il supporto di 3.050 e questo livello terrà. Potrebbe poi salire fino a 3.150 e successivamente fino a 3.250, soprattutto in caso di conclusione positiva del negoziato Italia – UE.
Nel prossimo incontro citeremo i titoli a maggior dividendo con le maggiori chanches di recuperare il valore perso con lo stacco cedole. Ricordiamo che Snam anticipa lo stacco cedole il 21 di Gennaio. Ottimo titolo in evidenza , anche se è salito molto, resta Campari. Abbiamo infine iniziato a seguire Prima Industrie che si trova sui minimi di periodo.
Quando una giovane azienda tecnologica apre le porte al mercato, la prima domanda degli investitori…
In un’Italia segnata da inflazione, rincari e prospettive economiche altalenanti, il 2025 conferma la cessione…
Cosa accadrà ai prodotti più amati dagli italiani con i dazi voluti dal Presidente USA…
Estate rovente per le famiglie italiane: tra ferie saltate e bollette sempre più care, la…
Un errore all'apparenza banale ma che ha provocato l'annullamento dell'assemblea condominiale: cosa dice la nuova…
Bastano in pochi click, ma pochi utenti lo sanno, per guadagnare tanti soldi su Pinterest:…