Fonte foto: https://pixabay.com/it/fiamma-stufa-a-gas-cucina-blu-871136/
Oggi è un’azienda leader sul territorio nazionale nei settori dell’approvvigionamento, la produzione e la vendita di energia elettrica, gas ed olio grezzo.
Nello specifico, con la sua società Edison Energia, il gruppo gestisce oltre un milione di utenti ed offre specifiche soluzioni domestiche e business. Sono diverse le offerte Edison gas e luce di cui gli utenti possono usufruire.
Edison, la più antica società europea nel settore elettrico, venne fondata il 6 gennaio 1894 a Milano. Il gruppo è considerato il fornitore precursore dell’energia elettrica, poiché fu il primo ad aprire una centrare termoelettrica in tutta Europa per la distribuzione continuativa di energia, ed il primo a rifornire di elettricità l’illuminazione pubblica e i tram elettrici di Milano.
La società visse un’intensa fase di sviluppo durante tutta la prima metà del secondo scorso, diventando una delle più grandi aziende di produzione di energia elettrica in Italia.
Ad oggi, Edison Energia Spa è il secondo fornitore sul mercato italiano nel settore dell’approvvigionamento, della produzione e della distribuzione di gas e luce.
L’azienda propone un’ampia varietà di offerte Edison luce e gas. Il gruppo è un fornitore del mercato libero, e in quanto tale decide il prezzo dell’energia e propone offerte con servizi aggiuntivi.
Tutte le tariffe prevedono zero costi di attivazione e la sottoscrizione online, che consente di ricevere le bollette direttamente sul proprio indirizzo email e di poter effettuare il pagamento tramite domiciliazione bancaria.
Ma scopriamo nello specifico le varie tipologie di offerte che il gruppo offre, sia ai privati che alle utenze business:
Il gruppo Edison garantisce un servizio clienti attivo sette giorni su sette e 24 ore al giorno per ogni profilo cliente ed esiste anche un’area clienti online.
L’area privata di Edison Energia è raggiungibile dal sito edisonenergia.it. Tra i servizi è presente anche Edison Energy Control: uno strumento che permette di ottimizzare i consumi di casa, monitorando gli andamenti del consumo di kWh (per la luce) e di m3 di gas.
Per comunicare i consumi reali a Edison Energia è prevista l’area privata online (My Edison) a disposizione di ogni cliente. Per l’invio periodico delle letture del contatore, è possibile utilizzare anche un servizio di SMS.
I clienti possono, dalla linea fissa, chiamare i numeri gratuiti dedicati al servizio clienti:
• 800.031.141 – Clienti privati
• 800.031.121 – Clienti business
Per raggiungere il servizio clienti dal proprio cellulare sono previste due numerazioni (a pagamento):
Il servizio clienti di Edison Energia per il mercato tutelato e la tutela simile risponde al numero verde 800.031.126.
Il servizio clienti mette a disposizione una casella di posta fisica pronta ad accogliere le comunicazioni, i documenti e i reclami.
Edison Energia S.p.A.
Servizio Clienti Edison
Casella postale 94, 20080
Basiglio (MI)
La clientela dei contratti luce e gas business può fare riferimento all’indirizzo di posta cartacea dedicato:
Edison Energia S.p.A.
Servizio Clienti Aziende
Casella postale 14070, 200152
Milano
Gestire le spese familiari è un compito complesso e, spesso, stressante con l’imprevisto che è…
L'usufrutto è un diritto reale che consente a una persona, l'usufruttuario, di utilizzare e godere…
Negli ultimi anni, l’argomento del risparmio è diventato sempre più centrale nelle conversazioni quotidiane. Chi…
Il recente sconto contributivo introdotto dalla Legge di Bilancio 2025 rappresenta un'importante opportunità per queste…
Nel contesto condominiale, uno dei temi più dibattuti riguarda le spese comuni e le modalità…
Questo concorso è un'opportunità lavorativa, per entrare a far parte di un sistema che ha…