CUD
Il documento è necessario per la dichiarazione dei redditi e per il calcolo delle imposte da pagare. Per accedere al proprio CUD, i lavoratori dipendenti e i pensionati possono consultare il proprio account online sul sito dell’Agenzia delle Entrate, oppure richiederlo direttamente all’azienda o all’ente previdenziale di appartenenza.
Il CUD contiene informazioni dettagliate sul reddito annuo del lavoratore, inclusi i compensi, le indennità e le altre prestazioni di lavoro, così come le ritenute fiscali effettuate durante l’anno. In particolare, il CUD 2023 sarà particolarmente importante per i lavoratori che hanno usufruito delle misure di sostegno al reddito durante la pandemia di COVID-19, come il Reddito di Emergenza e la CIGO.
Il provvedimento n.14293 del 17 gennaio 2023 dell’Agenzia delle Entrate ha fornito la versione definitiva del modello di Certificazione Unica 2023, con le relative istruzioni di compilazione e i software di compilazione e controllo. La scadenza dell’invio telematico delle certificazioni all’Agenzia delle Entrate è prevista per il 16 marzo 2023.
Per scegliere una tariffa luce e gas serve sempre attenzione. Nel mercato attuale le offerte sono…
L’ultima asta di orologi di pregio organizzata da Bonhams a Londra ha confermato il momento…
Con l’ingresso di AXA, Prima Assicurazioni avvia una nuova fase di crescita: aperte nuove opportunità…
Il panorama economico europeo sta attraversando una metamorfosi senza precedenti, spinta da normative stringenti e…
Negli ultimi anni, l’attenzione al benessere dei dipendenti è diventata una priorità crescente per le…
La diversificazione è una strategia che consiste nel distribuire il capitale investito tra asset diversi,…