News

Chi è Mirko Tocchio, il golden boy della finanza internazionale

Alla scoperta dell’imprenditore italiano tra moda, arte e finanza.

Mirko Tocchio è nato a Roma il 16 novembre del 1992, vive tra l’Italia e la Costa Azzurra ed è stato anche editore di un’importante rivista nel Principato di Monaco. 

I suoi investimenti negli ultimi anni sono stati diversificati in vari settori: dalle operazioni immobiliari all’acquisto di partecipazioni in società quotate in borsa che hanno avuto una crescita esponenziale, passando per lo sviluppo di progetti nei settori della moda, arte, hospitality e media. 

Le doti che lo contraddistinguono negli affari sono sicuramente il coraggio e la lungimiranza, sapendo gestire al meglio operazioni sulla carta difficoltose ma che se portate a compimento offrono un ROI (return on investment) molto alto, tracciando così un track record da fare invidia ai fondi più blasonati della finanza internazionale.

Mirko Tocchio

Alla sua giovane età questo gli ha permesso di mettere in piedi un gruppo consolidato che ha sede negli Stati Uniti e opera attraverso società satelliti in tutto il mondo, prossimo a diventare un fondo di investimento per espandere i suoi business attraverso l’apporto di investitori privati e istituzionali.

Oltre al fiuto per gli affari Mirko Tocchio è noto per la sua creatività e il suo gusto innato, ha sviluppato diversi progetti nel mondo della moda tra cui un brand di Sneaker di lusso vegane ed ha finanziato numerosi artisti emergenti del panorama contemporaneo scommettendo sulla loro crescita, artisti che hanno aumentato le loro quotazioni nel giro di poco tempo rivelandosi di fatto ottimi investimenti.

Oltre ad essere diventato un nome che conta nel mondo della finanza Mirko Tocchio è un filantropo che si è contraddistinto per il suo valore etico promuovendo cause a favore dell’ambiente, come una raccolta fondi per la salvaguardia delle tigri per la quale è stato intervistato anche dalla rivista Forbes.

Della sua vita privata oggi si sa poco, sembra che dopo un passato da socialite e alcune love story da copertina ora si stia dedicando solo a gli affari, con risultati positivi che stanno segnando la sua rapida ascesa.

Team Redazione

Il nostro team redazionale è un gruppo coeso di professionisti creativi, appassionati di comunicazione. Uniamo abilità editoriali, creatività e conoscenze specialistiche per produrre contenuti coinvolgenti e informativi.

Recent Posts

Dall’abbonamento al freemium: i modelli di guadagno delle startup digitali

Quando una giovane azienda tecnologica apre le porte al mercato, la prima domanda degli investitori…

2 settimane ago

La cessione del quinto rassicura banche e clienti “fragili”

In un’Italia segnata da inflazione, rincari e prospettive economiche altalenanti, il 2025 conferma la cessione…

1 mese ago

Presto pagheremo il caffè una fortuna: cosa cambierà dopo i dazi di Trump

Cosa accadrà ai prodotti più amati dagli italiani con i dazi voluti dal Presidente USA…

2 mesi ago

Bollette della luce, quando pagheremo una rata in più: l’ennesima batosta

Estate rovente per le famiglie italiane: tra ferie saltate e bollette sempre più care, la…

2 mesi ago

Nuova sentenza shock: assemblea condominiale annullata per un errore da non credere

Un errore all'apparenza banale ma che ha provocato l'annullamento dell'assemblea condominiale: cosa dice la nuova…

2 mesi ago

Pinterest.com: nessuno sa che si possono guadagnare tantissimi soldi con pochi click

Bastano in pochi click, ma pochi utenti lo sanno, per guadagnare tanti soldi su Pinterest:…

2 mesi ago