Fonte foto: https://www.flickr.com/photos/pubblicitaitalia/4960428494/in/photolist-8ykuzd-6r8W9b-6rGtQT-6rGoeF-6rLBwN-6rGWtv-6rLufY
Aurelio De Laurentiis è nato a Roma il 25 maggio 1949. È figlio di Luigi e nipote di Dino De Laurentiis, entrambi storici produttori cinematografici, fondatori dell’azienda Filmauro. Dal 1993 al 2003, Aurelio è stato presidente della Federazione Mondiale dei Produttori.
Dal 1997, invece, è azionista e consigliere di amministrazione dei Cinecittà Studios e di Cinecittà Entertainment, del quale ha acquisito alcune azioni nel 2007. Il 6 settembre 2004, è diventato presidente del SSC Napoli, mentre il 31 luglio 2018 si è aggiudicato il titolo di presidente della squadra di calcio del Bari.
Il patrimonio personale di Aurelio De Laurentiis è stimato a 200 milioni di Euro.
L’azienda è stata fondata da Aurelio e suo padre, Luigi, nel 1975, come Auro Cinematografica. Opera nel settore della produzione e distribuzione cinematografica, oltre ad essere la controllante delle squadre di calcio del Napoli e del Bari. Alla morte del padre, avvenuta nel 1992, Aurelio ne è diventato presidente.
Fra i più famosi film prodotti, ci sono Natale sul Nilo, Manuale d’amore, Grande, grosso e… Verdone e Benedetta Folli, mentre uno dei più famosi film distribuiti è il Cacciatore di aquiloni.
Fonte foto: https://www.facebook.com/FILMAURO.Srl/
Quando una giovane azienda tecnologica apre le porte al mercato, la prima domanda degli investitori…
In un’Italia segnata da inflazione, rincari e prospettive economiche altalenanti, il 2025 conferma la cessione…
Cosa accadrà ai prodotti più amati dagli italiani con i dazi voluti dal Presidente USA…
Estate rovente per le famiglie italiane: tra ferie saltate e bollette sempre più care, la…
Un errore all'apparenza banale ma che ha provocato l'annullamento dell'assemblea condominiale: cosa dice la nuova…
Bastano in pochi click, ma pochi utenti lo sanno, per guadagnare tanti soldi su Pinterest:…