Fonte foto: https://www.flickr.com/photos/pubblicitaitalia/4960428494/in/photolist-8ykuzd-6r8W9b-6rGtQT-6rGoeF-6rLBwN-6rGWtv-6rLufY
Aurelio De Laurentiis è nato a Roma il 25 maggio 1949. È figlio di Luigi e nipote di Dino De Laurentiis, entrambi storici produttori cinematografici, fondatori dell’azienda Filmauro. Dal 1993 al 2003, Aurelio è stato presidente della Federazione Mondiale dei Produttori.
Dal 1997, invece, è azionista e consigliere di amministrazione dei Cinecittà Studios e di Cinecittà Entertainment, del quale ha acquisito alcune azioni nel 2007. Il 6 settembre 2004, è diventato presidente del SSC Napoli, mentre il 31 luglio 2018 si è aggiudicato il titolo di presidente della squadra di calcio del Bari.
Il patrimonio personale di Aurelio De Laurentiis è stimato a 200 milioni di Euro.
L’azienda è stata fondata da Aurelio e suo padre, Luigi, nel 1975, come Auro Cinematografica. Opera nel settore della produzione e distribuzione cinematografica, oltre ad essere la controllante delle squadre di calcio del Napoli e del Bari. Alla morte del padre, avvenuta nel 1992, Aurelio ne è diventato presidente.
Fra i più famosi film prodotti, ci sono Natale sul Nilo, Manuale d’amore, Grande, grosso e… Verdone e Benedetta Folli, mentre uno dei più famosi film distribuiti è il Cacciatore di aquiloni.
Fonte foto: https://www.facebook.com/FILMAURO.Srl/
Gestire le spese familiari è un compito complesso e, spesso, stressante con l’imprevisto che è…
L'usufrutto è un diritto reale che consente a una persona, l'usufruttuario, di utilizzare e godere…
Negli ultimi anni, l’argomento del risparmio è diventato sempre più centrale nelle conversazioni quotidiane. Chi…
Il recente sconto contributivo introdotto dalla Legge di Bilancio 2025 rappresenta un'importante opportunità per queste…
Nel contesto condominiale, uno dei temi più dibattuti riguarda le spese comuni e le modalità…
Questo concorso è un'opportunità lavorativa, per entrare a far parte di un sistema che ha…