Fabrizio Piscopo
Basf perde il 5% e trascina al ribasso la borsa tedesca. che pesa sul listino di Francoforte, Male anche le auto. In rosso i big tedeschi dell’auto come Volkswagen o Bmw che esportano molto nella Repubblica popolare. Sempre a Francoforte, perde oltre 4 punti Deutsche Bank dopo la maxi ristrutturazione annunciata ieri. L’s&p non riesce a rompere il fatidico muro dei 3.000 punti.
A Milano molto bene le utilities , Italgas, Terna, Hera, Snam mentre scendono le banche. In Italia vince la prudenza e si apprende oggi che gli italiani tengono sui conti correnti ben 1.130 miliardi di euro. Segnaliamo solo una notizia di rilievo che riguarda Prysmian. Banca Akros afferma che la commessa Viking è in assegnazione e vale circa 800 milioni di euro.
Prysmian è tra le favorite per l’assegnazione e questo potrebbe portare il titolo a 19 euro. Verrebbe infatti assegnato, in anticipo, il 15% del valore della commessa. Italgas sale dell’1.24% in questo momento e anche Terna segna lo 0.59% in una giornata che vede il listino perdere lo 0,5% . C’è attesa per l’udizione di Powell che, dopo le buone prospettive per l’economia degli USA, derivanti dai dati pubblicati nei giorni scorsi, potrebbe avere dei ripensamenti sul taglio dei tassi USA dello 0,25% . Questo elemento , paradossalmente, sta incidendo sulle performance dei listini che ormai prediligono gli interventi della Fed rispetto all’andamento dell’economia reale. I supporti sono a 21.400 per il Ftse Mib, 12.300 per il Dax che ha chiuso il gap di breve, ma ne ha un altro aperto a 18.900 . S&P h supporto a 2.908.
Per scegliere una tariffa luce e gas serve sempre attenzione. Nel mercato attuale le offerte sono…
L’ultima asta di orologi di pregio organizzata da Bonhams a Londra ha confermato il momento…
Con l’ingresso di AXA, Prima Assicurazioni avvia una nuova fase di crescita: aperte nuove opportunità…
Il panorama economico europeo sta attraversando una metamorfosi senza precedenti, spinta da normative stringenti e…
Negli ultimi anni, l’attenzione al benessere dei dipendenti è diventata una priorità crescente per le…
La diversificazione è una strategia che consiste nel distribuire il capitale investito tra asset diversi,…