Trucchi per risparmiare sulle bollette - www.economiafinanzaonline.it
Nello specifico, anche per coloro che hanno figli ancora in età scolare e, anche, per quelli che sono all’università, è in arrivo un bonus che è bene tenere sott’occhio e non perdere. La domanda è sempre la stessa: quali sono i requisiti per ottenerlo?
Si tratta di un bonus di 500€ che è stato introdotto per aiutare tutte quelle famiglie in difficoltà economiche che non riescono a sostenere completamente le spese scolastiche dei figli. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Diverse, in Italia, sono le famiglie che non riescono a sostenere il carico e le spese per quel che riguarda la scuola e l’istruzione di propri figli, specie per quelli che sono alle scuole superiori o, anche, all’Università. La cultura è qualcosa che arricchisce ma che allo stesso tempo è molto costosa.
Nello specifico, però, le famiglie che hanno i figli ancora in età scolare che frequentano la scuola superiore o l’università sono quelle che maggiormente si trovano in difficoltà nell’affrontare questo tipo di spesa. Ecco che, il Governo, a coloro che hanno determinati requisiti di ISEE, da la possibilità di ottenere questo bonus dal valore di 500€.
Si chiama “Bonus Scuola” ed è riservato a tutti gli studenti che frequentano le superiori e che hanno questi specifici requisiti:
Da qui la domanda: come e su cosa si può usare il bonus? Per acquistare materiale di cancelleria, ma anche libri scolastici e, non in ultimo, anche supporti digitali per lo studio, come pc e tablet. Ma anche per accedere a servizi culturali, come mostre, spettacoli e musei.
Come fare domanda? Bisogna accedere, con il proprio SPID, alla piattaforma online dedicata e presentare la domanda dal 3 marzo al 7 aprile 2025.
Un’opportunità che non può esser lasciata andare, specialmente perché il peso della cultura c’è e si fa sentire ma, allo stesso tempo, perché tutti i ragazzi, anche quelli che abitano in famiglie svantaggiate, abbiano la possibilità di accedere al mondo della scuola, anche se quest’ultima ha dei prezzi proibitivi in questi ultimi anni.
La diversificazione è una strategia che consiste nel distribuire il capitale investito tra asset diversi,…
Gestire efficacemente il patrimonio immobiliare è fondamentale per ogni impresa. La qualità degli edifici e…
Dal 15 novembre entra in vigore l’obbligo di circolare con pneumatici invernali o catene da…
L'offerta estiva, o meglio una grande occasione, che non puoi farti sfuggire: puoi rifare tutta…
Buste paga e pensioni, pessime notizie per tantissimi italiani: chi riceve 106 euro in meno…
Dal vertice della Guardia di Finanza alla guida di Eni, Nato a Piacenza nel 1963,…