Trucchi per risparmiare sulle bollette - www.economiafinanzaonline.it
Nello specifico, anche per coloro che hanno figli ancora in età scolare e, anche, per quelli che sono all’università, è in arrivo un bonus che è bene tenere sott’occhio e non perdere. La domanda è sempre la stessa: quali sono i requisiti per ottenerlo?
Si tratta di un bonus di 500€ che è stato introdotto per aiutare tutte quelle famiglie in difficoltà economiche che non riescono a sostenere completamente le spese scolastiche dei figli. Vediamo insieme di cosa si tratta.
Diverse, in Italia, sono le famiglie che non riescono a sostenere il carico e le spese per quel che riguarda la scuola e l’istruzione di propri figli, specie per quelli che sono alle scuole superiori o, anche, all’Università. La cultura è qualcosa che arricchisce ma che allo stesso tempo è molto costosa.
Nello specifico, però, le famiglie che hanno i figli ancora in età scolare che frequentano la scuola superiore o l’università sono quelle che maggiormente si trovano in difficoltà nell’affrontare questo tipo di spesa. Ecco che, il Governo, a coloro che hanno determinati requisiti di ISEE, da la possibilità di ottenere questo bonus dal valore di 500€.
Si chiama “Bonus Scuola” ed è riservato a tutti gli studenti che frequentano le superiori e che hanno questi specifici requisiti:
Da qui la domanda: come e su cosa si può usare il bonus? Per acquistare materiale di cancelleria, ma anche libri scolastici e, non in ultimo, anche supporti digitali per lo studio, come pc e tablet. Ma anche per accedere a servizi culturali, come mostre, spettacoli e musei.
Come fare domanda? Bisogna accedere, con il proprio SPID, alla piattaforma online dedicata e presentare la domanda dal 3 marzo al 7 aprile 2025.
Un’opportunità che non può esser lasciata andare, specialmente perché il peso della cultura c’è e si fa sentire ma, allo stesso tempo, perché tutti i ragazzi, anche quelli che abitano in famiglie svantaggiate, abbiano la possibilità di accedere al mondo della scuola, anche se quest’ultima ha dei prezzi proibitivi in questi ultimi anni.
Prima Assicurazioni entra nel quinto anno di sponsorship con Pramac Racing in MotoGP, confermando il…
Per scegliere una tariffa luce e gas serve sempre attenzione. Nel mercato attuale le offerte sono…
L’ultima asta di orologi di pregio organizzata da Bonhams a Londra ha confermato il momento…
Con l’ingresso di AXA, Prima Assicurazioni avvia una nuova fase di crescita: aperte nuove opportunità…
Il panorama economico europeo sta attraversando una metamorfosi senza precedenti, spinta da normative stringenti e…
Negli ultimi anni, l’attenzione al benessere dei dipendenti è diventata una priorità crescente per le…