Categories: News

Ancona, Latini annuncia la presenza di Salvini e Giorgetti al forum economico

Giorgia Latini, parlamentare e segretaria regionale della Lega, ha organizzato un’importante giornata di discussione economica che si svolgerà domani, 8 marzo 2025, ad Ancona. L’evento avrà inizio alle ore 10 presso il Centro Federale FIGC di Via Schiavoni e si concentrerà sul tema “Tutta un’altra economia: la sfida del valore”. Questo incontro sarà un’occasione per affrontare il futuro economico del Paese, con particolare attenzione alle infrastrutture e al rilancio del sistema produttivo, focalizzandosi sulle Marche. Tra i partecipanti, si annoverano figure di spicco come il Segretario Federale della Lega, On. Matteo Salvini, e il ministro dell’Economia e delle Finanze, On. Giancarlo Giorgetti.

Obiettivi dell’incontro

L’onorevole Giorgia Latini ha chiarito le finalità di questo incontro, definendolo un evento nazionale del partito, preparatorio al congresso nazionale di Firenze previsto per il 5-6 aprile. Latini ha sottolineato l’importanza di discutere del futuro economico del Paese, enfatizzando il valore delle eccellenze marchigiane e il loro contributo alla crescita nazionale. Questo incontro rappresenta una preziosa opportunità di confronto per amministratori locali e imprenditori, con l’intento di delineare strategie e visioni che possano trasformarsi in concrete opportunità per cittadini e imprese.

Partecipazione dei vertici nazionali

La presenza di numerosi esponenti di rilievo del partito conferma l’importanza del tema trattato. Saranno presenti assessori, consiglieri regionali, sindaci e rappresentanti del mondo produttivo. Latini ha espresso gratitudine nei confronti di Matteo Salvini e Giancarlo Giorgetti per aver scelto le Marche come sede di questo evento cruciale, finalizzato a rilanciare l’agenda economica della Lega.

Svolgimento dell’incontro

L’apertura dei lavori sarà affidata al Presidente della Regione Marche, Francesco Acquaroli, e al Vicepresidente e assessore alla Sanità, Filippo Saltamartini. Successivamente, interverranno il Capogruppo della Lega in Regione, Renzo Marinelli, il Sindaco di Ancona, Daniele Silvetti, e l’onorevole Mauro Lucentini, Vicesegretario Vicario della Lega Marche. Il dibattito sarà introdotto dal sociologo e analista politico Alessandro Amadori, che fornirà un’analisi delle principali sfide economiche e sociali che l’Italia si trova ad affrontare. Il Sen. Armando Siri presenterà le proposte del partito riguardo alla pace fiscale e alla flat tax, mentre Carlo Iammarino e il Sen. Alberto Bagnai, economista e Capo Dipartimento Economia della Lega, approfondiranno l’agenda economica del partito.

Spazio per gli imprenditori marchigiani

L’incontro non mancherà di includere il contributo degli imprenditori marchigiani. L’assessore regionale alle Attività Produttive, Andrea Maria Antonini, e il Presidente della Camera di Commercio delle Marche, Gino Sabatini, dialogheranno con importanti rappresentanti dell’industria locale. Tra questi, Giovanna Ceolini, Presidente di Assocalzaturifici, Lino Rossi della “Erede Rossi Silvio”, Massimo Fileni, Presidente del Gruppo Fileni, e Angelo Galeati, CEO del Gruppo Sabelli. Inoltre, l’On. Mirco Carloni avrà l’opportunità di incontrare Alexander D’Orsogna, amministratore delegato dell’Aeroporto ‘Raffaello Sanzio’ di Ancona, Massimo Stronati, Presidente di Interporto Marche S.p.A., e Francesco Casoli, Presidente del gruppo industriale Elica Spa.

Lorenzo Zucchetti

Recent Posts

IMU, la scadenza si avvicina: il metodo per avere uno sconto fino al 50%, sorride il portafoglio

Buone notizie per tutti questi cittadini: chi potrà richiedere lo sconto del 50% sull'IMU prima…

2 ore ago

Se l’alcoltest avviene senza avvocato, puoi farlo annullare: la Cassazione parla chiaro ma occhio al rifiuto

La nuova sentenza della Cassazione stabilisce che l'alcoltest deve avvenire in presenza di avvocato: ma…

4 ore ago

Genitori defunti, cosa deve fare l’erede che non riceve l’immobile: quel che non sai

La tassazione immobiliare rappresenta un aspetto cruciale da considerare in caso di successione, cosa bisogna…

10 ore ago

Isee, cosa è cambiato nel 2025: tutte le novità introdotte

Nel 2025, l’ISEE subirà importanti modifiche, con l'obiettivo di rendere il sistema più equo e accessibile…

12 ore ago

Se fai questo errore metti in pericolo i risparmi di una vita: l’allarme degli esperti

Gestire le spese familiari è un compito complesso e, spesso, stressante con l’imprevisto che è…

1 giorno ago

Quel che devi sapere sulla casa in usufrutto: c’è davvero l’obbligo di residenza?

L'usufrutto è un diritto reale che consente a una persona, l'usufruttuario, di utilizzare e godere…

1 giorno ago