Fabrizio Piscopo
Tra i titoli spicca ovviamente Telecom, dove Vivendi non ha voluto insistere sul cambio dei 5 consiglieri del gruppo Elliot e ha incassato quasi tre punti percentuali di crescita. Anche STM ha infilato un 2,7% dopo i recenti storni determinati dalla debacle di Infineon.
I bancari hanno tenuto e in particolare Unipol ha continuato nel suo percorso di crescita.
L’S&P è in congestione a 2.829 e sembra non avere la forza di andare a toccare i vecchi massimi. Ribadiamo che è imminente uno storno in grado di riportare l’indice americano a contatto con 2.700 punti e anche 2.675. Il vix è sceso del 2,84% e i colloqui tra Usa e Cina hanno agevolato la crescita dei listini.
Steven Mnuchin , segretario del Tesoro Usa , ha parlato di “cena produttiva” tenutasi a Pechino dopo l’ultimo round dei colloqui tra i due Paesi.
Restiamo dell’idea che lo storno sia imminente con i seguenti target : Dax 11.200, Ftse prima 20.900 poi 20.350, Euro Stoxx 3.100 e S&P come sopra indicato. Molti titoli deL Ftse Mib sono in congestione laterale da 5/6 attendono un segnale direzionale .La volatilità si è mossa leggermente e questo potrebbe essere un segnale direzionale.
La Brexit, più che mai complessa, potrebbe portare qualche incertezza sui listini, fermo restando che non sembra essere così impattante . I listini sono molto attenti a Usa Cina e snobbano bellamente la Brexit, quasi fosse un fatto locale.
Titolo con grande forza, in base agli indicatori tecnici è Salini .
Vedremo Lunedì.
Quando pensi alle vacanze estive, ormai arrivate, subito ti vengono in mente le spiagge esotiche,…
In risposta all’innalzamento delle temperature, da oggi gli over 70 potranno viaggiare gratuitamente sugli autobus.…
Non buttare via il tuo vecchio telecomando, probabilmente non lo sai ma puoi risparmiare tanti…
L’arrivo di mail sospette nelle caselle di posta elettronica continua a rappresentare un problema serio…
Per un anno puoi anche non lavorare o regalarti quell'auto che sogni da una vita:…
A partire dal prossimo 1° luglio, un’importante novità interesserà tutti gli utenti del trasporto pubblico…